Tavola&Viaggi

Una domenica da Taglio – Milano

Sono stato da Taglio qualche tempo fa, per la precisione una domenica di novembre per fare un brunch. Ci sono parecchie cose che mi stuzzicavano di questo locale e lo avevo annotato tra i posti da provare da un po’ di tempo. Taglio è un ristorante che ha tre punti nevralgici: la cucina, il bar – da qui escono cappuccini la mattina, caffè molto particolari durante il giorno e cocktail la sera – e il bancone dove vengono esposti i prodotti in vendita (salumi, formaggi, composte ecc.). L’atmosfera è molto friendly ed è resa tale anche dal bell’arredamento e dalla struttura del posto: pareti in mattoni, scaffali in legno dove vengono accumulati libri e prodotti in vendita, e un disegno molto particolare che occupa una parete intera. La parte che mi è piaciuta di più è la sala adiacente alla cucina, dove un bel bancone in legno si affaccia proprio su quest’ultima, con i clienti che possono mangiare a pochi centimetri dai cuochi, potendone così osservare ogni mossa e scoprirne (quasi) ogni segreto. Mi piace l’idea di trasparenza che regna in questo locale e mi piace questa unione tra la sala e il punto centrale del ristorante.

IMAG2411

Taglio e la sua cucina

IMAG2413

I prodotti in vendita da Taglio

Il menù non è molto vario, ma le proposte sono mirate e interessanti. Il brunch che facciamo non è uno di quelli “tradizionali” per come li intendo io (eggs&bacon, spremuta d’arancia, caffè e altro ancora, come lo è invece  da Indiana Post), ma è più un mix con tra un pranzo e un brunch. Scegliamo le uova alla benedettina (presenti nel menù tutta la settimana), un fantastico hamburger e del magatello con i fichi (squisito). Ottima qualità, però avrei abbondato un pochino di più con le porzioni. Per chiudere scegliamo una cheesecake prelibata. La spesa si aggira intorno ai 20 euro a testa, comprensivi di un piatto, bevanda, caffè e dolce. Taglio mi è piaciuto, se non si fosse capito, ed è uno di quei posti che tornerò a visitare sicuramente nel futuro prossimo.

IMAG2416

Magatello con i fichi

IMAG2417

Uova alla Benedict

IMAG2418

L’hamburger di Taglio

IMAG2420

Cheesecake

Taglio Cafè

Via Vigevano, 10, 20144 Milano
Telefono: +39 02 3653 4294

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il gennaio 23, 2015 alle 15:30. È archiviata in Americana, Brunch, Dove, Europea, In Europa, In Italia, Italiana, Milano, Tavola con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: