Tavola&Viaggi

El carnicero – Milano

Poco prima delle vacanze ho avuto la fortuna di essere invitato per una cena di Natale da El Carnicero, un ristorante argentino abbastanza noto nel panorama culinario milanese. Avevo aspettative molto alte perché avevo ricevuto molti commenti positivi sia per quanto riguarda il cibo sia per quanto riguarda la location. Effettivamente sono rimasto parecchio soddisfatto. Appena entrati si ha la possibilità di dare una sbirciata in cucina e al suo fulcro, il cuore pulsante del locale: la brace sulla quale è cotta quella magnifica carne di cui ho molto sentito parlare.

L’interno devo ammettere che mi ha colpito: pareti in pietra, luci soffuse e un’atmosfera davvero calda e accogliente. Una sangria di benvenuto aiuta a rilassarsi un po’ e ci accompagna fino agli antipasti scelti per noi: jamon serrano – squisito – servito con una bruschettina di pomodoro, una empanada – un fagottino ripieno di carne – e delle patate fritte fatte in casa. Delle ottime bottiglie di vino rosso vengono invece aperte in occasione dell’arrivo della carne, servita in tavola su una lastra ancora calda: filetto e controfiletto sono un vero e proprio spettacolo già solo per gli occhi, figuratevi per il palato. Carne fresca, tenerissima, perfettamente cotta e davvero indimenticabile. Sarei andato avanti per molto tempo a gustarmela.

Per chiudere ordino un sorbetto alla mela con calvados, leggero al punto giusto, vista l’abbondanza di cibo già accumulata. La spesa complessiva si aggira sui 60 euro a testa, non pochissimo, ma la qualità del ristorante vale il prezzo speso.

image

La spettacolare carne de “El Carnicero”

Ristorante El Carnicero
Via Spartaco, 31, 20135 Milano, Italia
Telefono:+39 02 5401 9816

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il gennaio 9, 2015 alle 15:00. È archiviata in Dove, In Europa, In Italia, Milano, Tavola con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: