Tavola&Viaggi

Green Tea Sushi – Madrid

Finalmente ritorno a scrivere dopo la pausa dovuta alle vacanze estive e lo faccio raccontandovi di uno dei ristoranti con cui ho chiuso la mia esperienza di lavoro a Madrid.

Una delle mie ultime scoperte gastronomiche è stata “Green Tea Sushi and cocktail bar” un ristorante asiatico (con qualche tocco spagnolo) che si trova all’interno del bellissimo Westin Palace Hotel.

Da subito mi hanno colpito l’atmosfera e l’arredamento del locale, molto orientaleggiante, con tavoli in legno e tovaglie molto curate, un bel bancone bar con un’ottima selezione di alcolici (tra cui una buona scelta di gin) e una bella bacheca che scorre dietro ai tavoli piena di bottiglie di vino.

image

Green Tea Suhsi Bar, Madrid

wpid-imag1495.jpg

Gin Tonic e non solo, Green Tea Suhsi Bar, Madrid

La cucina non è veramente fusion, però ci sono davvero sia una serie di piatti della tradizione spagnola e altri giapponesi. La nostra scelta è ricaduta su quattro portate: una tartare di salmone con pere e una salsa simile alla maionese – forse un po’ troppo forte da abbinare al gusto delicato del salmone – e tre maki, di cui quelli con il tonno piccante erano eccezionali. Con due dolci molto buoni – un fondant di cioccolato e una cheesecake al limone – e quattro bicchieri di vino abbiamo speso sui 40 euro a testa, utilizzando lo sconto del 30% dovuto alla prenotazione attraverso clubkaviar.es. Punto a favore, la cortesia del personale in sala. Nel complesso un buon ristorante, ma a questi prezzi ho mangiato meglio.

image

Tartare di salmone con pere, Green Tea Suhsi Bar, Madrid

image

Maki, Green Tea Suhsi Bar, Madrid

image

Fondant di cioccolato, Green Tea Suhsi Bar, Madrid

image

Cheese cake, Green Tea Suhsi Bar, Madrid

 

Restaurante Green Tea Sushi Bar
Plaza de las Cortes, 7, 28014 Madrid, Spagna
Tel: +34 913 60 80 00

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il settembre 19, 2014 alle 15:00. È archiviata in Asiatica, Dove, Giapponese, In Europa, In Spagna, Madrid, Tavola con tag , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: