Tavola&Viaggi

Ganges, un indiano in Spagna – Madrid

Poche volte ho mangiato in un ristorante indiano in vita mia e non mi reputo un grande esperto. Credo però di saper riconoscere se un piatto è buono o meno e se un ristorante vale la pena di essere provato.

Ho cenato da Ganges qualche settimana fa e mi è molto piaciuto. La terrazza dove ero seduto è molto piacevole: arredamento orientaleggiante, con tende e tovaglie colorate, e una buona musicata live di sottofondo.

image

Pollo al burro con salsa al curry

Il menù comprende una ventina di specialità tandoori, il tipico forno all’interno del quale vengono cucinate, vari tipi di riso per accompagnare le portate (e per alleviare le “sofferenze” da piccante)e una serie di piatti a base di curry: pesce, agnello, pollo, verdure e legumi. Abbiamo scelto diverse cose molto interessanti e devo dire che mi hanno tute soddisfatto. Quelli che più mi hanno colpito sono stati senza dubbio il pollo al burro (e curry) e l’agnello. Ottimi pure il riso con verdure e il pane fatto da loro (quello al formaggio sembrava la squisita focaccia di Recco, in Liguria).

Qualche nota negativa purtroppo c’è stata e per correttezza va menzionata: tempi di attesa abbastanza lunghi e prezzi decisamente elevati considerando le porzioni servite.

Nel complesso pero un buon ristorante, consigliabile!

image

Scampi con salsa al curry

 

Ristorante Ganges
Calle de Bolivia, 11, 28016 Madrid, Spagna
Tel: +34 914 57 27 29

Mappe


Visualizza mappa blog in una mappa di dimensioni maggiori

Questa voce è stata pubblicata il luglio 30, 2014 alle 15:41. È archiviata in Asiatica, Dove, In Europa, In Spagna, Madrid, Tavola con tag , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

