Tavola&Viaggi

La Ancha – Madrid

Ricordate “Las tortillas de Gabino” e “La Gabinoteca“? Ecco, ho scoperto che i proprietari sono fratelli e che il padre ha uno ristorante storico a Madrid che si chiama “La Ancha”. Il ristorante, sempre affollatissimo, è situato un po’ fuori dal centro e dal traffico e offre una bella terrazza ideale per le serate estive.

image

Jamon Iberico de bellota

La serata comincia bene, in compagnia di un tinto de verano, un calice di vino bianco e del magnifico pane caldo su cui spalmare dell’ottimo burro salato. Per partire ordiniamo un bel piatto di Jamon Iberico de bellota e una tortilla classica, in modo che gli amici italiani in visita a Madrid in questi giorni la possano provare. Come piatto principale ordino dei chipirones con sugo nero e riso, piatto che mi ha davvero colpito. Assaggio pure la portata  più famosa del ristorante: si chiama “Armando” ed è una sorta di cotoletta alla milanese, la vera e propria orecchia d’elefante che si mangia nel capoluogo lombardo o a Vienna (mi ha proprio ricordato la wiener schnitzel che ho mangiato anni fa in Austria).  Chiudiamo la già lauta cena con un gelato di yogurt servito con della crema di fichi calda… Squisito!

La cena ha avuto successo: bella atmosfera, ottimi piatti, e personale ben preparato. Una cosa è certa, però: le portate in questo ristorante non te le regalano, ma senza dubbio vale la pena provarle!

image

Chipirones con sugo nero

image

Cotoletta “Armando”

Restaurante La Ancha
Calle del Príncipe de Vergara, 204
Madrid, Spagna
Tel: +34 915 63 89 77

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il luglio 16, 2014 alle 10:33. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Madrid, Spagnola, Tavola con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: