Tavola&Viaggi

Profumo di mirto – Madrid

Quando sono fuori dall’Italia sono abbastanza restio a provare ristoranti italiani – o che si spacciano per tali – però in questa occasione mi sono lasciato convincere da alcuni colleghi buongustai a provare “La tavernetta”.
Questo è anche casualmente il nome di uno dei miei ristoranti preferiti proprio in Sardegna e al momento di arrivare al locale ero un po’ timoroso per la qualità del cibo che mi sarebbe stato servito di li a poco.

La prima impressione è stata ottima: due piani, cucina a vista, volte in pietra viva bianca e qualche bottiglia di vino ordinata qua e là. Il proprietario è davvero sardo, così come lo sono la maggior parte dei camerieri e questo già è un buon segno.
Il menù è abbastanza tradizionale, con piatti di terra e di mare, e con i tipici mallureddu con sugo rosso e carne.
Mentre passiamo in rassegna la lista, ci facciamo portare uno “spritz” ben fatto (e lo dico con soddisfazione perché da queste parti non è facile trovarlo) e una bottiglia di rosso.
Iniziamo con un antipasto di salumi e formaggi e uno di cozze di buona qualità. Poi proseguiamo con i primi: la mia scelta ricade su degli ottimi spaghetti con granchio e mirto, ma anche i piatti degli altri commensali non sono per niente male. Chiudiamo con un buon tiramisù che dividiamo. Insieme al conto (sui 30 euro circa, davvero ben spesi) ci vengono offerti due bicchieri di mirto a testa, la giusta conclusione di una vera cena sarda.
Da “La tavernetta” sono uscito davvero entusiasta e prima di lasciare Madrid un’altra visita sarà d’obbligo.

image

La tavernetta, Madrid

Restaurante La Tavernetta
Calle Orellana, 17, 28004 Madrid
Tel: +34 913 19 23 90

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il giugno 4, 2014 alle 16:30. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Italiana, Madrid, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: