Tavola&Viaggi

Whitby – Madrid

Whitby mi ha colpito come locale, come ristorante e come atmosfera.
Situato in una delle zone più “in” di Madrid (il quartiere Almagro), Whitby è un locale “afterwork” con molte persone che si fermano a mangiare due tapas e bere un bicchiere di vino (o un Gin tonic, che da queste parti va molto di moda). Musica alta, ma non fastidiosa, luci soffuse e grandi vetrate sulla strada (particolare la struttura a triangolo, con un bel bancone bar che domina la sala al piano terra). Whitby non è sicuramente un locale íntimo, ma è una location viva e allegra.
Il menù varia dalle piu tipiche tapas a a piatti più ricercati. Come “antipasti” ordiniamo “sashimi si salmone con salsa pomizu e formaggio fresco” e un “magret di anantra con chutney di pere” entrambi molto buoni. Come piatto principale scegliamo invece “huevos rotos con jamon y parmesano” (uova al burro con crudo iberico e parmigiano) e “secreto iberico (un piatto carne) con salsa Teriaki”. Tutto decisamente gustoso, con particolare riferimento al salmone e alla carne. Per chiudere ordiniamo una cheesecake davvero non male.

Il prezzo finale, comprensivo di due birre a testa, era di 20 euro a testa circa, decisamente appropriato per piatti e luogo. Ci tornerò!

 

image

image

image

image

image

image

image

image

Whitby
Calle de Almagro, 22, 28010 Madrid, España
Tel: +34 913 19 70 88

Mappe
Annunci
Questa voce è stata pubblicata il aprile 9, 2014 alle 16:18. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Madrid, Spagnola, Tavola con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: