Tavola&Viaggi

Con Amor – Madrid

Ho cenato da Con Amor qualche giorno fa è devo essere sincero: mi ha stregato! Il ristorante è abbastanza elegante, con arredi ben curati, dei bei lampadari che pendono dal soffitto e una ventina di tavoli apparecchiati (distribuiti su due piani).

Il menù offre, oltre ad antipasti e dolci, interessanti piatti di carne e soprattutto di pesce. Insieme ad alcuni amici decidiamo di dividere, in pieno uso spagnolo, alcuni “entrantes” (oltre alle fantastiche crocchette di “rabo de toro” offerte dalla casa): calamari con cipolla, uovo (“poche”, una sorta di uovo alla benedettina) con patate e tartufo e per ultimo una tempura di gamberi (servita come se fosse una tartare, distesa su un letto di alghe dolci) che si scioglieva in bocca, davvero da favola!

Come piatto principale decido di condividere un “pez mantequilla” (un tipo di pesce di cui non sono riuscito a scoprire il nome italiano) e un trancio di tonno scottato, servito con un falso risotto al tartufo: un piatto davvero particolare ed eccezionale.

Chiudiamo la cena con un brownie e una torta di mele (dalla base finissima) offerta del bravissimo chef.

I prezzi del ristorante sono abbastanza eleganti, in linea con quello che viene offerto. Un consiglio è quello di prenotare attraverso il sito “el tenedor” tramite il quale si ottiene un 40% di sconto (bevande escluse).

Potessi farlo, tornerei da “Con Amor” tutte le settimane.

image

 

Con amor, Madrid

image

image

image

image

image

image

image

Mappa

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il aprile 2, 2014 alle 15:58. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Madrid, Spagnola, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: