Tavola&Viaggi

La lata de sardinas – Madrid

Seguendo i suggerimenti di una guida molto originale, la settimana scorsa ho provato con amici il ristorante “La lata de sardinas”, situato nel quartiere di San Bernardo a Madrid. Locale semplice e raccolto, con pochi tavoli, arredo quasi da piccola taverna e un bancone per i cocktail, nel complesso ben riuscito.

I piatti nel menù sono una ventina circa, con prezzi che variano dai 7 agli 11 euro. La scelta, da buona tradizione spagnola, ricade su alcuni piatti da mettere al centro del tavolo e da condividere: optiamo per una tartare di salmone con mango e pomodori (squisita), delle gyozas giapponesi con salsa brava (una rivisitazione degli involtini primavera) un micuit di anatra con frutta secca, pane con uvette e marmellata di fragole (ottima scelta), del pollo croccante marinato nella soia e un wok di verdure e gamberi (niente di speciale). Chiudiamo con una cheese-cake da condividere, appena preparata e davvero gustosa.

La spesa finale si aggirava tra i 15/20 euro a testa, compresa una bottiglia di vino bianco in quattro. “La lata de sardinas” merita sicuramente una visita, però attenzione che, data la poca capienza, è difficile prenotare.

image

image

image

image

image

Ristorante La lata de sardinas
Calle del Limón, 12, 28015 Madrid, Spagna
Tel: +34 910 25 57 37

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 26, 2014 alle 16:09. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Madrid, Spagnola, Tavola con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: