Tavola&Viaggi

BYS: food is f***in’ funny – Milano

Ho avuto e ho letto pareri molto contrastanti su Bys, il ristorante aperto da due giovani chef allievi di Gualtiero Marchesi nel centro di Milano. Così ho deciso di provarlo in prima persona per capire chi avesse ragione e chi no.

Il locale è elegante e moderno con arredi semplici e curati nei dettagli e il personale che ci accoglie è molto disponibile e cortese. Il menù (vedi qui) era la cosa che più mi incuriosiva: piatti molto interessanti, studiati ed elaborati, quello che piace  a me (un paio di esempi sono il coniglio caramellato al mirto con crema di porri e bacon, e i tortelli ripieni di amatriciana con calamari croccanti e cavolo nero disidratato).
Io ho scelto una buonissima tartare di salmone con riduzione all’arancia e caffè come antipasto e un risotto con martini bianco come primo. Il piatto più buono però era il magatello di vitello con chutney di mele e lardo di Colonnata, particolare, ma ottimo. Per chiudere è stato servito un dolce fuori dalla carta, una rivisitazione del tiramisù con cacomela e liquirizia, servito elegantemente in un bicchiere. Una vera squisitezza!
Seguendo un buon consiglio, abbiamo ordinato sia il rosso della casa che un bianco fruttato di Puglia.
Il mio giudizio finale è sicuramente molto positivo: buona varietà di piatti interessanti e presentati come in un grande ristorante, locale elegante e adeguato, quantità e prezzi abbastanza soddisfacenti (antipasti 12/15€, primi 13/16€, secondi 19/25€ e dolci 6/8€). Tornerò volentieri a provare qualcosa di nuovo!

image

image

image

image

image

image

image

image

Ristorante Bys Milano
Via Alberico Albricci, 3
20122 MILANO
Tel: +39 02 8707 4880

Mappe

Questa voce è stata pubblicata il febbraio 5, 2014 alle 16:35. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Italia, Italiana, Milano, Tavola con tag , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

