Tavola&Viaggi

Dry: pizza&cocktails – Milano

Dry è un ristorante (creato da un gruppo di amici, soci e professionisti, tra cui lo chef stellato Andrea Berton, Giovanni Fiorin direttore esecutivo dei progetti del gruppo, Diego Rigatti avvocato, sommelier e competente gourmand e l’architetto Tiziano Vudafieri, firma dell’interior per noti brand del lusso) che si trova in via Solferino a Milano, di fronte a Pisacco e a Zazà Ramen. L’ingrediente base del locale è la pizza gourmand accompagnata da cocktails di vario genere. Il fulcro di Dry è il bancone, che si incontra nella sala all’ingresso, che da sulle ampie vetrate che si affacciano sulla strada. Da lì si può iniziare con un aperitivo (cocktails con prezzi tra i 5 e i 10 euro, particolari, ma forse un po’ troppo piccoli) accompagnato da qualche focaccia farcita (ho assaggiato la specialità della casa, quella col vitello tonnato, e quella con crudo di Parma e bufala, entrambe molto buone, con prezzi sui 10 euro).  Poi ci si può addentrare nelle sale più interne, per gustarsi una buona pizza: si parte dalla marinara, margherita o bufala (tra i 5 e gli 8 euro) alle quali si possono aggiungere ingredienti di prima qualità, come il crudo, la ventresca di tonno o la cipolla brasata. L’alternativa è quella offerta dalle altre pizze più o meno classiche da loro proposte: io ho optato per quella con pancetta arrosto, fior di latte e pepe di sarawak, davvero ottima. L’unico appunto è che la pizza è un po’ più piccola del solito.

L’ambiente è molto curato e alla moda, con luci soffuse e musica jazz di sottofondo. Il personale è mediamente molto cortese, fatto salvo qualcuno un po’ troppo insistente. Il rapporto qualità-prezzo, considerata anche la posizione, non è male: con un budget tra i 15 e i 20 euro si mangia una buona pizza, si beve un cocktail e si assaggia una focaccia come aperitivo. Nel complesso niente male!

image

image

DRY Cocktails & Pizza
Via Solferino 33 20121 Milano
Tel: +39 02 63793414

Mappe



Annunci
Questa voce è stata pubblicata il gennaio 29, 2014 alle 16:15. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Italia, Italiana, Milano, Tavola con tag , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: