Tavola&Viaggi

Zazà Ramen Noodle Bar – Milano

Ho scoperto Zazà Ramen per caso, camminando per via Solferino dopo una cena da Pisacco (clicca qui per leggere l’articolo). Mi è bastata un’occhiata al menù e all’interno del locale per farmi immediatamente incuriosire da questa novità. Se devo essere sincero non conoscevo il Ramen, un tipo di cucina giapponese. Ho preso nota e nel giro di poco tempo ho prenotato un tavolo per una cena. Il ristorante è davvero bello: mi è piaciuta molto sia la struttura sia l’arredamento prevalentemente in legno; il personale è molto cordiale e disponibile mentre l’atmosfera è calda e accogliente.

La scelta dei piatti è davvero interessante. Senza troppe indecisioni ordiniamo: Onigiri (polpette triangolari di riso a scelta tra: classico, ripieno di umeboshi – prugne conservate in salamoia – ripieno di salmone, con alghe verdi, ripieno di tonno essiccato), Yaki-Gyoza (degli eccezionali ravioli giapponesi farciti di carne di maiale, cavolo verza, cipolla e cipollotto, aglio e zenzero, dorati sulla piastra) ed infine il Ramen. Quest’ultimo è un piatto composto da tre ingredienti: brodo dal gusto a scelta, la pasta fresca e una guarnizione di verdure, carni o frutti di mare. Io ho scelto quello con pollo e friggitelli (petto e coscia di pollo allevato all’aperto, uovo morbido, friggitelli, fagiolini verdi, taccole e erbe aromatiche, pasta fresca e brodo di carne). Una sorpesa davvero positiva, un piatto per me nuovo e che ho trovato interessante e molto saporito (e sostanzioso). Il tutto è stato accompagnato da birra e Sakè (Sho Chiku Bai), servito o nel bicchiere di vetro o in una ciotola di legno che da più sapore al liquore.

Per terminare il già abbondante pasto abbiamo ordinato un tiramisù Zazà (al tè matcha e maraschino, buono, ma non indimenticabile) e una cheese cake giapponese. I prezzi si aggirano sui 25-30 euro a testa (buon prezzo considerando i 12/15 euro di Ramen e gli alcolici che abbiamo consumato).

Nel complesso un’ottima cena in un ristorante innovativo e curioso, che rimarrà nella lista dei ristoranti dove tornerò sicuramente.

zaza ramen interno 2

zaza ramen interno

Mappe

Alcune foto sono tratte dal sito http://zazaramen.it/it/

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il dicembre 18, 2013 alle 16:00. È archiviata in Asiatica, Dove, Giapponese, In Europa, In Italia, Milano, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

3 pensieri su “Zazà Ramen Noodle Bar – Milano

  1. Anche io provato due settimane fa e stessa impressione, fantastico 😀

  2. Pingback: Dry: – Milano | Tavola&Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: