Tavola&Viaggi

Portonovo: la cucina gallega – Madrid

Poco fuori dal centro di Madrid si trova il ristorante di cucina gallega (della Galizia) “Portonovo”. Non è la prima volta che ne provo uno e anche questa volta ne sono rimasto colpito positivamente (l’altro ristorante era il Goizeko Wellington).

Si arriva in macchina in un garage sotterraneo con un elegante signore che ti apre la portiera e parcheggia la macchina. Da lì si sale direttamente alla sala da pranzo, dove si nota sulla sinistra una grossa vasca piena di aragoste. L’impatto è molto positivo e ho subito pensato che avrei trovato e provato qualcosa di interessante.

Il locale è effettivamente elegante e i piatti consigliati sono tutti a base di pesce. I prezzi però non sono folli, soprattutto facendo riferimento a quello che si mangia e a come si mangia. Dopo una serie di antipasti tra cui un’insalata russa, dei gamberi e una Tortilla paesana, già assaggiata nella buona Flash Flash Tortilleria (per l’articolo clicca qui), mi sono fatto suggerire un piatto da chi se ne intende  meglio di me di cucina spagnola. Così mi convinco e ordino un merluzzo alla gallega, molto tipico nella zona suddetta.

Mi viene portato un piatto molto semplice con il merluzzo, delle patate, della cipolla e una salsa si pomodoro condita con l’olio. Effettivamente la scelta è stata azzeccata: classico, leggero e molto saporito. Lo accompagniamo con una bottiglia di vino bianco freschissima. Di dolce arrivano degli ottimi pasticcini, che sono stati la degna conclusione di un ottimo pranzo.

Restaurante Portonovo

Carrettera de la Coruna, Salida 10

Entrada por  C/. Camino de la Zarzuela

Desviò Aravaca- Pozuelo

Telefono +34 913070173

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il dicembre 11, 2013 alle 16:00. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Madrid, Spagnola, Tavola con tag , , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Portonovo: la cucina gallega – Madrid

  1. Ciao! questo è il link dove ti ho nominato per gli Shine on Awards… http://srilankanpercaso.com/2014/01/27/shine-on-awards/

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: