Tavola&Viaggi

Sushi in stile femminile – Madrid

Miss Sushi è una catena di ristoranti giapponesi che si trova principalmente a Valencia e nella capitale spagnola. Sono stato portato di recente dalla mia ragazza in uno dei locali di questa catena con sede a Madrid. Quest’ultimo è molto particolare: un piccolo spazio all’esterno e poi tre sale interne, una diversa dall’altra, Ma tutte con dei particolari di color rosa al loro interno.
Il pesce è fresco e si capisce subito dalla carta di salmone, che oltre ad essere uno dei miei piatti preferiti, e anche un po’ il mio indice per farmi un’idea sulla qualità del locale. Se il salmone e buono la valutazione parte subito in positivo.
Dei tanti piatti offerti, ho provato un’ottima tempura di gamberi, degli uramaki fritti con salmone, formaggio, cipolla e una maionese giapponese e degli uramaki con Philadelphia, frittata pomodoro secco e ricoperti di salmone. Tutto davvero molto buono. Nel menù ci sono piatti classici come i semplici nigiri, ma anche piatti più sofisticati ed innovativi (gli uramaki solo vegetali, quelli con solo formaggio e pesce, e soprattutto quelli con la morcilla, il nostro sanguinaccio). Hanno tutti un aspetto davvero succulento e dubito che deludano le aspettative.
Se poi volete chiudere con un dolce perché non provare uno dei maki alla Nutella o una fantastica torta al cioccolato?
I prezzi sono in linea con quelli dei ristoranti giapponesi di Milano: con una ventina di euro si mangiano un paio di piatti ed un dolce.
Tra le altre cose carine del locale da sottolineare, mi sembrava giusto riportare il fatto che nelle sale ci sono delle televisioni che trasmettono in diretta la preparazione del sushi nelle cucine. Un’idea davvero originale.
Se volete un posto buono e un po’ fuori dal comune, Miss Sushi potrebbe essere una buona idea.

Restaurante Miss Sushi
Calle Padilla, 4
28006 Madrid
Tel +34 912 302 892

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il ottobre 9, 2013 alle 15:00. È archiviata in Asiatica, Dove, Giapponese, In Europa, In Spagna, Madrid, Tavola con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: