Tavola&Viaggi

Cucina milanese da Il Ronchettino – Milano

Amo la cucina italiana e in particolare quella milanese. Così seguendo il consiglio di un buon intenditore (mio nonno) sono andato a provare l’osteria il Ronchettino. Il ristorante, che si trova nella periferia di Milano, è un posto decisamente carino che offre ai clienti una sala interna e un giardino esterno aperto nella stagione estiva.

La cucina è davvero ottima, non solamente per il rapporto qualità prezzo. La specialità della casa è l’orecchio d’elefante, la classica cotoletta alla milanese in formato maxi. Il costo (13€) è equo, soprattutto per le dimensioni: mangiarsi da soli una di quelle cotolette è davvero impegnativo, ma non preoccupatevi, al Ronchettino sono attrezzatissimi e potrete portarvi a casa la vostra orecchia d’elefante se non doveste riuscire a terminarla.

La scelta dei piatti è comunque molto ampia: si va dal classico risotto alla milanese (e quello saltato) a uno squisito risotto con uva e gorgonzola (foto qui sopra), passando per antipasti di salumi, formaggi e molto altro. Un altro piatto tipico della casa è la cervella fritta (su richiesta di mio nonno il cuoco l’ha fritta col burro nero), piatto che ho timorosamente assaggiato e che ho anche apprezzato.

Se arrivate al dolce non ancora sazi allora potrete sbizzarrirvi con le varie portate, tutte squisite.
Il costo medio, cotoletta inclusa, è sui 25€ a persona, vino escluso. La prenotazione è fortemente consigliata.

Antica osteria il Ronchettino

Via Lelio Basso, 9  20142 Milano
Telefono 02 826 2762

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il ottobre 2, 2013 alle 15:00. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Italia, Italiana, Milano, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: