Tavola&Viaggi

Taste of Roma

Dopo la magnifica esperienza al Taste of Milano dello scorso giugno avrei voluto replicare con il Taste of Roma che si sta svolgendo in questi giorni presso L’Auditorium parco della musica della capitale. Purtroppo, per una serie di motivi, ho dovuto rinunciare alla partecipazione, ma sono stato degnamente sostituito da una amica amante della buona cucina. Di seguito le foto degli squisiti piatti che ha provato durante questa vera e propria festa culinaria e una piccola intervista.

Ti è piaciuto il Taste of Roma? Se si, cosa hai apprezzato di più? pensi che sia una formula vincente?

Mi è piaciuto  e penso che sia una manifestazione innovativa per Roma: avvicina persone di qualsiasi genere a ristoranti di livello dando la possibilità di conoscere personalità famose, buon vino e soprattutto ottimo cibo (si possono anche acquistare dei prodotti). Personalmente ho apprezzato il fatto di poter assaggiare nuovamente i piatti di due grandi ristoranti dove ero stata in occasione di due matrimoni.

Dopo aver provato Taste of Roma, cambieresti qualcosa nella formula dell’evento? 

Si, cambierei qualcosa: mi sembra esagerato il costo del biglietto d’ingresso (16 euro) che si somma alla spesa per i singoli piatti. Ho avuto però la fortuna di capitare nell’unica giornata in cui l’ingresso era gratuito. Ho però apprezzato il fatto di dover ricaricare subito la carta e poi dover pagare con la loro valuta (chiamata sesterzi) senza dover pagare con banconote, trasformando la manifestazione in un vero e proprio mercato. Questa è sicuramente un’idea carina che li differenzia e che da una nota caratteristica alla manifestazione.
Se dovessi indicarmi un piatto che ti ha maggiormente colpito cosa mi segnaleresti? E per quanto riguarda un ristorante in particolare?

Il mio piatto preferito è senza ombra di dubbio il tonno de “La Pergola” (ristorante con tre stelle Michelin) che è stato servito con il cucchiaio per far capire quanto fosse tenero  il pesce servito. Il miglior ristorante è nuovamente il suddetto.

 

20130928-100257.jpg

20130928-100321.jpg

Un ringraziamento speciale a Camilla Spescha per le foto e per l’intervista concessa.

Questa voce è stata pubblicata il settembre 28, 2013 alle 12:00. È archiviata in Eventi con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

