Tavola&Viaggi

Brunch nel cuore di Brera – Milano

“Take Away” è un ristorante che si trova nel cuore di Brera, uno dei quartieri a mio avviso più belli di Milano. Era parecchio tempo che non passavo da quelle parti e qualche giorno fa ho deciso di tornare in questo Bistro per fare un brunch. Sono particolarmente legato a questo posto soprattutto per il fatto che ho festeggiato proprio qui i miei 18 anni.

20130620-142250.jpg

Il locale è davvero semplice, ma molto carino. una ventina di posti a sedere all’interno, mentre all’esterno c’è qualche tavolino da poter sfruttare per il pranzo, per la cena o per una colazione durante la bella stagione. Il menù è snello, con qualche primo e secondo, insalatone e panini (hamburger compresi).

20130620-142454.jpg

La domenica poi viene offerto il brunch. Con sedici euro si ha diritto ad un piatto con uova (cucinate a propria scelta), pancetta, salsiccia luganega, verdure alla griglia e patate al forno. A parte viene servito un pancake e dello yogurt. Il tutto è accompagnato da una tazza di nescaffè.

20130620-142605.jpg

L’offerta è molto valida: il costo non è eccessivo (è sotto la media di quelli che ho provato), i piatti sono buoni (anche se non eccezionali) e la zona è davvero bella. Terminato di mangiare si può fare una passeggiata per i vicoli di Brera o spostarsi di poco visitando Corso Como e l’appena rinnovata zona di Porta Nuova, simbolo della Milano che si sta rinnovando in vista dell’Expo 2015. Cosa che ho fatto io per godermi questo bel sole estivo. Trovare un posto non caro in questo quartiere non è facile, quindi se volete mangiare bene senza spendere troppo “Take Away Bistro” è un’ottima soluzione.

Take Away Bistro

Via San Marco 33

20121 Milano

Tel 02 6552204

Mappe

http://www.takeawaybistrot.it/

Questa voce è stata pubblicata il settembre 10, 2013 alle 15:00. È archiviata in Americana, Brunch, Dove, In Europa, In Italia, Milano, Tavola con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

