Tavola&Viaggi

Finca Besaya – Marbella

Marbella è una cittadina piena di vita e di locali, alcuni dei quali un po’ kitsch altri invece più raffinati e degni di nota. La Finca Besaya appartiene alla seconda categoria. Situato in una vecchia villa su una collina che domina Marbella e la costa, il ristorante in questione è un posto molto elegante e abbastanza esclusivo. Il locale è diviso in due parti, una adibita a ristorante (con sale all’interno e all’esterno) e una adibita a zona bar per bere qualcosa prima o dopo cena. Il menù è molto vario e la scelta è stata dura. Dopo aver passato la lista più volte ho optato per del foie gras con delle gocce di marmellata, delle cicale di mare deliziose e delle capesante che mi hanno impressionato per la loro bontà. Dopo essermi gustato questi “antipasti” ho cambiato registro e mi sono “lanciato” su un medallon de ternera (carne di vitello) morbidissimo e ben accompagnato da verdure e una salsa moto delicata. Di dolce ho ordinato una torta al cioccolato accompagnato da gelato alla vaniglia, guarnito con uno spruzzo di panna montata e una fragola.
La Finca Besaya è un ristorante che mi ha colpito moltissimo, per bontà e bellezza: ci tornerò!

20130826-183007.jpg

Restaurante La Finca Besaya
Urbanizacion Rio Verde Alto, s/n, Marbella, Málaga
+34 952 86 13 82

Mappe

Questa voce è stata pubblicata il agosto 28, 2013 alle 15:00. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Marbella, Spagnola, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

