Tavola&Viaggi

Aperitivo spagnolo sulla spiaggia – Tarifa

Tarifa si trova in Andalucia, a qualche chilometro dallo stretto di Gibilterra. Oltre che essere famosa per le sue spiagge (in particolare quella di Bolonia, nella prima foto) Tarifa lo è anche per la movida.
20130808-223644.jpg

Un’immagine che ho sempre avuto della Spagna fin da quando ero bambino (il mio primo viaggio nella penisola iberica è stato quando avevo 9 anni e la destinazione era Formentera) è quella dei chiringuito sulla spiaggia, dove si beve mojito e sangria al ritmo di musica. Uno dei chiringuito più carini da queste parti si chiama Arte y vida. Questo è un ristorante con annesso un piccolo gazebo in legno dove vengono preparati degli ottimi cocktails: dalla Sangria (2,5€) al mojito (6€), sia tradizionale che rivisitato, passando per daiquiri, caipirinha e piñacolada. Davanti al gazebo c’è un bel prato verde (rifugio dei bagnati nei giorni di forte vento, dato che qui la sabbia non può sollevarsi) dove ci si può sdraiare bevendo i suddetti cocktails o addirittura ballare. È possibile anche mangiare (oltre che nel ristorante annesso) gli hamburger che vengono preparati nel gazebo, ma quando sono stato io da Arte y vida non ho avuto la possibilità di provarli.
Se siete festaioli e vi piacciono drinks e musica, con un meraviglioso tramonto all’orizzonte, questo è il posto perfetto per voi.

vista dal chiringuito

chiringuito sulla spiaggia

20130808-223711.jpg

20130808-223732.jpg

 

Restaurante Arte y Vida

Ctra Nacional 340, Km 79,3, 11380 Tarifa, Cádiz, Spagna

Tel:+34 956 68 52 46

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il agosto 16, 2013 alle 19:00. È archiviata in Aperitivo, Dove, In Europa, In Spagna, Speciale, Tarifa con tag , , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Aperitivo spagnolo sulla spiaggia – Tarifa

  1. ro in ha detto:

    Che bel posto ! Fa venire voglia di andarci subito.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: