Tavola&Viaggi

Pesce e sangria – Marbella

Una cosa delle tante cose che amo della Spagna è il buon cibo.ho passato qualche settimana sulla costa sud della penisola iberica, più precisamente a Marbella, in Andalucia. Ed è proprio qui che si trova il chiringuito (ristorante sulla spiaggia) di cui parlo in questa recensione. Si chiama Aqui te queiro ver (qui ti voglio vedere) e si trova sul lungo spiaggione che costeggia la zona intorno a Marbella e Puerto Banus.
chiringuito

 Il ristorante è diviso in due parti: una zona interna e una esterna, dove si può godere del vento fresco al riparo dal sole (nella parte esterna non è possibile prenotare purtroppo). La cucina è quella tipica andalusa sulla costa: pesce. Ce n’è di tutti i tipi e per tutti i gusti. Dal pesce alla griglia al pesce fritto, tutto fresco e di qualità. Ho provato la rosada, i chippirones e i calamari fritti, tutti piatti squisiti. fidegua

Ma il vero apice del pranzo è stato raggiunto con la portata principale: la fidegua. Quest’ultima (che viene preparata su previa ordinazione) è una sorta di paella fatto con un tipo di pasta chiamato appunto fidegua. Eccellente! Un altro piatto tipico che suggerisco (oltre anche alla paella, si intende) è l’arroz negro, riso con nero di seppia e pomodoro. Non l’ho ancora provato, ma ne ho sentito parlare solamente in maniera positiva. Oltre al vino bianco, che si sposa benissimo con il pesce, suggerisco che ordiniate una caraffa di sangria o di tinto de verano, rinfrescante e deliziosa bevanda spagnola.

sangria

 Per ciò che si mangia e anche per le quantità che vengono portate i prezzi sono ottimi, quindi se volete mangiare pesce sulla spiaggia rilassandovi e godendovi le vacanze Aquite quiero ver è il posto ideale per voi.

Restaurante Aqui Te Quiero Ver
Calle de Atenea, 29604 Marbella, Spagna
Tel: +34 952 834 554

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il agosto 14, 2013 alle 19:00. È archiviata in Dove, Europea, In Europa, In Spagna, Marbella, Spagnola, Tavola con tag , , , , , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: