Tavola&Viaggi

Grimaud – Francia

Ad una decina di chilometri da Saint Tropez, arroccata sulle colline, si trova Grimaud, un’antica cittadina che si è sviluppata nei secoli intorno al castello medievale (di cui si possono osservare ancora delle parti integre). Il paesino, minuscolo, è incantevole: case in pietra, tanti fiori colorati e bougainvillee, vicoli ciottolati e un’atmosfera di pace incredibile. È molto piacevole “salire” a Grimaud al tramonto, fare due passi per le vie, arrampicandosi verso il castello. Da lì la vista sul golfo di Saint Tropez a quell’ora è incredibile. Da visitare ci sono anche due mulini a vento (quello di St Roch e l’Huile de l’Hopital, il più grande frantoio di Grimaud).
Se, una volta scesi, siete affamati allora fermatevi a mangiare una semplice, ma squisita crepe salata da Bou Bou, un ristorantino nel centro del paese, oppure un’entrecote con salsa al roquefort in uno dei locali lì dietro. Il tutto obbligatoriamente accompagnato dal vino tipico della zona: il rosee. Il mio preferito è quello del Domaine de la Madrague, ma sono moltissimi quelli buoni.
Grimaud non è un paesino tra i più conosciuti, ma se capitate in questa zona non potete non visitarlo.

20130724-223420.jpg

20130724-223412.jpg

Mappe

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il luglio 26, 2013 alle 15:00. È archiviata in Dove, Europa, Francia, Grimaud, In Europa, In Francia, Speciale, Viaggi, Weekend con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Grimaud – Francia

  1. Ermenegildo Bajetta in ha detto:

    È certamente bello come i numerosi altri piccoli paesi dell’immediato entroterra mantenuti inalterati nella loro antichità e nella loro storia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: