Tavola&Viaggi

Un hamburger “Fatto Bene” – Milano

Sono stato con amici da Fatto Bene e ne sono rimasto entusiasta. Era da qualche mese che volevo provare gli hamburger di questo ristorante e finalmente ho avuto l’occasione. Fatto Bene è più di un locale, è un vero e proprio laboratorio (o Atelier, come si legge sulla bella vetrata all’ingresso) che serve panini di ottima qualità. Il menù prevede, oltre a qualche piatto freddo, 8 tipi di hamburger (nella lista) con prezzi che vanno dai 12€ ai 16€ (il Fatto Bene Burger, con crema di foie gras), e altri hamburger che cambiano nel tempo (uno squisito è il tartare burger).

20130708-003707.jpg

20130708-003741.jpg

Birra fresca e ingredienti eccellenti, dalla carne piemontese di fassona fino alle patate (novelle al forno con scaglie di sale Maldon o chips Fine de Ratte), passando per salse, verdura, formaggi e, soprattutto, il pane.
Io ho optato per un Opening burger, con fontina, pomodoro, insalata, cipolla di Tropea appassita e maionese, servito in un vassoio con le patate novelle, e per un Blanco Burger, con ricotta vaccina, spinaci, porri e bacon. Mi si sono sciolti in bocca. Gustosi, saporiti e dai gusti innovativi.

20130708-003753.jpg

20130708-003921.jpg

Il locale, minimal, è molto carino ed è perfetto per una cena allegra con gli amici. Dopo aver girato un po’ di burger bar, forse, finalmente, ho trovato il migliore di Milano.

20130708-004235.jpg

Fatto Bene Burger
Via Vincenzo Monti 56, Milano
Tel: +39 0245471824

Mappe

Articolo pubblicato anche su Honestcooking.it

Questa voce è stata pubblicata il luglio 10, 2013 alle 15:00. È archiviata in Americana, Dove, Hamburger, In Europa, In Italia, Milano, Tavola con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Un hamburger “Fatto Bene” – Milano

  1. Breeze in ha detto:

    Anch’io ci sono stata recentemente con amici! Ho assaggiato il Boris Burger: una vera delizia ^^

Rispondi

