Tavola&Viaggi

Milanofoodweek, Day 9: “La birra in tavola e in cucina” – Milano

Ultimo evento di una settimana molto intensa ed interessante. Ho concluso il mio giro di incontri dove lo avevo iniziato venerdì scorso, nella fashion kitchen presso Brian&Barry in via Borgogna. Uno showcooking tenuto dal critico gastronomico Leonardo Romanelli, che nell’occasione presentava il libro dal cui titolo ha preso il nome l’evento.

20130526-020535.jpg
Simpatico, preparato e volenteroso, Romanelli ha preparato un risotto con cipolla, carciofi e birra. È stata una bella lezione di cucina, soprattutto una bella chiacchierata tra lo chef (d’occasione) toscano e il pubblico. Romanelli ha parlato del libro e delle sue ricette, ma non solo: ha descritto storie di piatti, ha tirato fuori interessanti aneddoti sulla cucina e ci ha raccontato qualcosa sulla birra. La sua bravura è stata quella di svestire i panni del critico gastronomico e di mettersi nei nostri. Ha spiegato e insegnato come un bravo maestro sa fare, in maniera precisa e dettagliata e senza dare nulla per scontato. Il risultato è stato più che buono: il piatto non era per niente male, ma più che quello, mi porterò a casa il ricordo di due piacevoli ore passate ad ascoltare un grande personaggio della cucina italiana e la voglia di leggere il suo libro.

20130526-020614.jpg

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il maggio 26, 2013 alle 10:30. È archiviata in Eventi, MilanoFoodWeek2013 con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Milanofoodweek, Day 9: “La birra in tavola e in cucina” – Milano

  1. Pingback: Milanofoodweek, Post Scriptum – Milano | Tavola&Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: