Tavola&Viaggi

Milanofoodweek, Day7: “Aperivino” – Milano

Forse mi aspettavo un po’ di brio in più da questa serata, ma nel complesso non mi lamento. La settimana scorsa, scegliendo l’evento a cui avrei partecipato oggi, ero rimasto colpito da questo aperitivo con musica jazz. Mi ha affascinato l’idea e così mi sono segnato luogo e ora sull’agenda.
Il bistrot e enoteca “Vinosfera” si trova nella zona dell’Arco della Pace, in un traversa un po’ nascosta, al riparo dal chiasso dei locali della movida. Sono arrivato all’orario di apertura temendo il pienone, ma mi sbagliavo. Il locale non era ancora affollato e così mi sono potuto guardare intorno. Piccolo, ma molto carino, con qualche tavolo in legno scuro, un bancone che dà direttamente sulla cucina ed un altro tavolo rialzato dove poter bere un calice di vino in compagnia, anche di persone non conosciute.

20130524-000237.jpg
I vini offerti al bicchiere erano una decina, tra rossi, bianchi e bollicine. L’offerta di bottiglie era più vasta. Mi sono seduto ordinando un calice di Müller Thurgau e godendomi della buona musica jazz suonata dal vivo. Mi è sempre piaciuta anche perché mi ricorda quei film americani, attuali o d’altro tempi, dove nei bar si suona questo magnifico genere musicale. Non sono un esperto, ma mi piace molto e crea una bellissima atmosfera.
Mentre il locale si iniziava a riempire mi hanno servito due stuzzichini semplici, che sono stati fondamentali per saziare almeno un poco la mia fame.
Sono uscito soddisfatto: evento semplice, ma non banale. All’interno di una settimana così ricca di eventi interessanti e coinvolgenti, un po’ di pace e tranquillità ci voleva proprio.

20130524-000320.jpg

Vinosfera enoteca bistrot
Via Luigi Cagnola 7
Milano
Tel +39 0287074004

Questa voce è stata pubblicata il maggio 24, 2013 alle 10:10. È archiviata in Eventi, MilanoFoodWeek2013 con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Milanofoodweek, Day7: “Aperivino” – Milano

  1. Pingback: Milanofoodweek, Post Scriptum – Milano | Tavola&Viaggi

Rispondi

