Tavola&Viaggi

Milanofoodweek, Day1: “L’eleganza del cibo… It’s aperitivo” – Milano

Il primo evento a cui ho partecipato si chiama “L’eleganza del cibo… It’s aperitivo”, un aperitivo gratuito allestito dentro il negozio “it’s 30” di via Manzoni a Milano. Io, accompagnato da tre amici, ho aspettato fino alle 18:00 prima di entrare. Per quell’ora non c’era molta gente all’interno. “Meglio, così posso dare un occhiata in giro” Ho pensato. La location mi è sembrata molto adatta: il negozio è di vestiti e di accessori, tutto molto colorato e alla moda, e la veranda dove è stato offerto l’aperitivo era ben allestita. Tavolini nel centro, esposizione di bottiglie e vivande varie sui lati ed un bancone per le bevande.

20130519-190717.jpg

Col passare dei minuti il locale si è riempito e in breve sono arrivate ad occupare la sala almeno una quarantina di persone (forse un po’ troppe visto e considerato che l’evento doveva essere riservato ad una ventina). Alla fine è stato meno peggio di quello che credessi. I camerieri hanno iniziato a sfornare vassoi pieni di stuzzichini, che il più delle volte non sono nemmeno arrivati al tavolo centrale, perché sono stati divorati dalla folla di foodies che riempiva la sala: ne ho assaggiati di due tipi, uno di baccalà mantecato ed uno, a dir poco squisito, di paté di foie gras con del tartufo grattugiato sopra. Nel mentre ho potuto godere di un ottimo Patanegra e dei magnifici macarons (al pistacchio e alla fragola). Al bancone servivano un buon Vermentino di Sardegna, del Cannonau e un rosee non male.

20130519-190934.jpg
C’era gente di varie nazioni (anche giapponesi) e di ogni età a partire dai vent’anni. C’era chi chiacchierava con i propri vicini e amici, chi sorseggiava vino e chi cercava di accaparrarsi uno stuzzichino. Molti avevano una reflex al collo e hanno passato più tempo a fotografare che a godersi l’evento. Poco dopo le 19:00, ad evento quasi concluso, ho abbandonato il negozio e l’aperitivo per spostarmi al successivo evento a cui volevo prendere parte.
Devo dire che come primo evento non è stato per niente male. Le mie aspettative, che sono più alte per altri veneti, sono state soddisfatte appieno.

Questa voce è stata pubblicata il maggio 18, 2013 alle 00:35. È archiviata in Eventi, MilanoFoodWeek2013 con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

2 pensieri su “Milanofoodweek, Day1: “L’eleganza del cibo… It’s aperitivo” – Milano

  1. Pingback: Milanofoodweek, Day5: OM Food, il Bistrot Biologico – Milano | Tavola&Viaggi

  2. Pingback: Milanofoodweek, Post Scriptum – Milano | Tavola&Viaggi

Rispondi

