Tavola&Viaggi

Milanofoodweek da Anadima, un anno dopo – Milano

Venerdi 17 Maggio comincia la Milanofoodweek, una rassegna gastronomica ormai consolidata nel panorama milanese. L’anno scorso ho preso parte ad una sola manifestazione, e non avendo ancora aperto il blog, avevo scritto una piccola recensione della mia partecipazione nel mio pc. Oggi, a circa un anno di distanza ho deciso di pubblicarla in attesa di prendere parte ai numerosi eventi di quest’anno. Ce ne sono di diversi tipi e proverò a raccontarvi ciò che vedrò attraverso questo blog. Stay tuned!

Anadima è il posto che non ti aspetti: in una traversa del naviglio Pavese, il piccolo bistro, che visto dall’esterno non colpisce particolarmente, è invece una piacevole sorpresa. Ambiente elegante, ma non troppo formale, che si sviluppa su due piani, con una saletta riservata molto carina. Il personale all’apparenza un po’ poco organizzato è in realtà disponibile e abbastanza celere. Da Anadima ci si può fermare per pranzi, cene, aperitivi e brunch. Si può bere un bicchiere di vino al bancone oppure gustarselo con più comodamente seduti, accompagnandolo con qualche piatto sfizioso. Anadima organizza vari eventi e la mia visita ha coinciso con uno di essi. In occasione della Milano Food Week, manifestazione gastronomica che coinvolge molti locali in città, è stata organizzata nel bistro una degustazione di vini alsaziani, per i quali ho un forte debole. La serata è stata molto piacevole e ben organizzata. I vini da degustare erano quattro buonissimi bianchi, ciascuno abbinato minuziosamente a un piatto a scelta in una piccola lista.
I prezzi del locale sono moderati e visto l’ambiente conviene proprio provarlo.

Anadima bistrot
Via Pavia, 10, Milano
Tel +39 02 832 1981

Mappe

 


Foto di copertina tratta da italiastraordinaria.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il maggio 15, 2013 alle 20:40. È archiviata in Europea, Eventi, Italiana, MilanoFoodWeek2013, Tavola con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: