Tavola&Viaggi

Salute con gusto da Bioesserì – Milano

Dopo essermi fatto una buona idea di cosa offre Bioesseri (data l’ampia scelta mi ci sono volute tre visite) ho deciso finalmente di scrivere questo post.
Il locale è aperto tutti i giorni dalle 7:30 alle 00:30, da colazione fino a cena. Moderno ed elegante, il ristorante ospita clientela di vario genere, anche se non passa inosservata la presenza della vicina Università Cattolica, dato il numero di studenti che lo affollano tutti i giorni. All’ingresso c’è una sala dove si può leggere un quotidiano, bere un caffè o lavorare al pc, sfruttando la rete wifi gratuita. Il ristorante si sviluppa verso l’interno, aprendosi su un grossa sala che da su un magnifico giardino interno. Nelle giornate di sole la luce penetra dalle finestre e illumina tutto il locale.

20130510-011030.jpg
Il filo rosso che lega i piatti è la parola “bio”. Il menù è veramente vario: insalatone, piatti unici, primi di pasta e riso (riso normale, riso venere con pesce e verdura ecc.), secondi di carne e di pesce e piatti per vegetariani. L’ultima volta che sono stato a mangiare a Bioesserì ho ordinato una tartare di manzo con miele ed altre salse che a dir poco si scioglieva in bocca.

20130510-011118.jpg
Le porzioni non sono esagerate e dopo aver mangiato si esce dal ristorante pieni, ma non appesantiti. Per accompagnare il pranzo si può scegliere tra una serie di ottimi (e sanissimi) centrifugati di frutta e verdura. Per concludere si possono ordinare cheesecake, tiramisù, macedonie e non solo.
Bioesserì è anche un locale dove bere un te con una fetta di torta, o dove fare un buon aperitivo. Per l’ora di cena, poi, le luci si fanno più soffuse ed il locale diventa più elegante. I piatti sono gustosi e ricercati.
La domenica nel locale viene offerto un brunch sempre in stile bio. Non è il solito brunch con eggs&bacon, ma vengono preparate varie portate come torte salate e dolci, paste e riso caldi e freddi, verdure varie e così via. Il tutto è strutturato come un buffet, con la possibilità di scelta tra succhi freschi e centrifugati. Il costo del brunch, bevande escluse, è di 24 €.
Come se non bastasse vengono organizzate di tanto in tanto serate speciali, come ad esempio quelle con musica dal vivo.
Raffinato, elegante, buono e biologico, non vale la pena di provarlo?

BIOESSERì
Via Edmondo De Amicis 45
20123 Milano
tel. 334 6543206

Mappe


Foto di copertina tratta dalla pagina facebook del ristorante.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il maggio 10, 2013 alle 10:40. È archiviata in Brunch, Dove, Europea, In Europa, In Italia, Italiana, Milano, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: