Tavola&Viaggi

Cibo a regola d’arte – Milano

“Cibo a regola d’arte” è stata una stupenda iniziativa culinaria organizzata da RCS durante due weekend all’interno di due simboli della città di Milano: la Triennale e il museo della Scienza e della Tecnica. Le location sono state ben azzeccate. Una sfilata di nomi noti e di stelle della cucina, all’interno dei quali spiccavano quelli di Oldani e Cracco, si sono avvicendati in showcooking, masterclass, aperitivi, conferenze e cene. Ho seguito personalmente solo alcuni di questi avvenimenti e ne sono rimasto felicemente colpito: buona organizzazione, ospiti molto preparati e iniziative davvero interessanti. La risposta del pubblico mi è sembrata molto positiva. La curiosità ha spinto molte persone a uscire di casa e a riempire le sale dell’evento, nonostante il mal tempo, tanto da non permettermi di partecipare ad una delle lezioni di chef Cracco.
L’aperitivo stellato a cui ho preso parte è stato veramente buono, partendo ai piatti e finendo con i vini serviti. Lo showcocktail è stato carino, anche se niente di eccezionale. Le masterclass sono state un vero e proprio successo.
Insomma, l’iniziativa è stata davvero azzeccata, soprattutto visto che il numero di persone che si stanno avvicinando al fantastico ed affascinante mondo della buona cucina è in fortissimo aumento.
“Cibo a regola d’arte” è da ripetere molto presto.

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 29, 2013 alle 15:25. È archiviata in Cibo a regola d'arte, Eventi con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: