Tavola&Viaggi

Hamburger con retrogusto di Spagna – Madrid

Ci sono capitato dentro quasi per caso e ne sono uscito entusiasta. Al di fuori dei fast food tradizionali in Spagna non avevo mai mangiato un buon hamburger; mi ero sempre più a meno attenuto ad assaggiare piatti della cucina tradizionale madrileña o più in generale spagnola.
Il locale si chiama Gobu Burger e sull’insegna all’ingresso capeggia la scritta “hamburgesas gourmet”. Devo dire che la cosa mi ha incuriosito moltissimo immediatamente. Il ristorante è molto carino all’interno: pochi tavoli disposti in varie sale ed un bancone dove bere qualcosa. Il personale ed il proprietario si sono mostrati fin da subito molto disponibili e carini e più di una volta si sono fermati a consigliarci cosa prendere o semplicemente a scambiare due chiacchiere. Quello che doveva essere un rapido spuntino prima di uno spettacolo teatrale alla fine si è tramutato in una vera e propria cena coi fiocchi. Il menù da solo faceva venire l’acquolina in bocca, pensate cosa non è successo quando ho visto le portate servite agli altri tavoli. Hamburger di carne o pesce con vari tipi di formaggi (dal philadelphia al parmigiano, passando per il cheddar), serviti con verdure, salse agrodolci o piccanti, e tanto altro ancora. C’è davvero l’imbarazzo della scelta. La carne, freschissima, è cotta alla brace e si può scegliere la grandezza (160 o 250 grammi) e il tipo di pane che la accompagna. Tutto davvero squisito. Ottima la scelta dell’hamburger con cipolla caramellata, formaggio di capra e salsa ai frutti rossi. Interessante l’esperimento dell’hamburger con foie e mela caramellata.
Per concludere la già soddisfacente cena, si può scegliere tra una serie di dolci davvero deliziosi: il coockie in stile americano, immerso nel cioccolato fuso e con una palla di gelato alla vaniglia sopra è stata la scelta giusta per terminare l’ottimo pasto.
Data la bontà degli hamburger e la cordialità del personale, una visita a Gobu Burger è quasi d’obbligo per chi visita Madrid.

Gobu Burger
Calle Príncipe de Vergara, 56, 28006 Madrid, Spagna
+34 914 35 91 71

Mappe

Foto di copertina di http://www.restalo.co.uk/gobu-burger-restaurant

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 22, 2013 alle 18:40. È archiviata in Americana, Hamburger, Tavola con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

4 pensieri su “Hamburger con retrogusto di Spagna – Madrid

  1. Chiarina in ha detto:

    Vai a vedere SchwartzDeli a Parigi piu easy ma super!!!!
    Ti leggo sempre amico lontano!

    “bionda”

  2. Pingback: Buns, hamburger – Madrid | Tavola&Viaggi

  3. Pingback: New York burger – Madrid | Tavola&Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: