Tavola&Viaggi

God Save The Food – Milano

Innovativo, moderno e gustoso: tre parole per descrivere il ristorante “God Save The Food”‘ un locale decisamente interessante che si trova nel cuore della zona della moda e del design di Milano. La location mi ha colpito molto: un’area ex-industriale è stata completamente ristrutturata e messa a nuovo, creando un open space molto solare e luminoso con grosse vetrate che accolgono i clienti all’ingresso e li proiettano verso il locale; all’interno ci si può fermare al bancone per una rapida colazione o ai numerosi tavoli per un pranzo o una cena. Una peculiarità è la cucina a vista sulla sala. Nel ristorante si punta molto sulla qualità per cercare di dare una valida e gustosa alternativa culinaria non solo ai tantissimi lavoratori della zona, ma anche a chi cerca un buon posto dove poter mangiare bene e in modo salutare. GSTF accoglie manager, artisti, e persone che lavorano nella moda, ma anche ragazzi e persone di età avanzata.
La mattina si può godere di una ricca colazione a partire dalle 7:30 (dal caffè ai cereali, passando per eggs&bacon, yogurt e succhi di frutta); a pranzo l’offerta è molto ampia: insalate e sandwich, ma anche wok di carne e verdure, primi (paste e riso) e secondi piatti di vario tipo (sia carne che pesce) e diversi tipi di dolce. Dato che uno dei punti fermi del ristorante è la ricerca non solo della qualità ma anche del benessere e della salute, consiglio di accompagnare il pranzo con uno dei magnifici centrifugati di frutta e/o verdura. Nel pomeriggio ci si può fermare per una merenda o per un aperitivo. Il sabato e la domenica (dalle 12 alle 16) viene offerto un ricchissimo brunch da gustare in compagnia.
I prezzi, in generale, non sono esagerati: con una quindicina d’euro ci si riesce a saziare.
Oltre ad essere moderno, come detto all’inizio, il locale è molto innovativo: con cadenza quasi settimanale vengono organizzati vari eventi mondani relativi alla cucina ed al mondo che le ruota intorno: showcooking, lezioni, cene a tema o aperitivi. E non sono mancate nemmeno le lezioni di fotografia.
GSTF è un posto dove mi piace tornare appena posso perché è buono, genuino ed è davvero un bel locale.

God Save The Food
Via Tortona 34
20144 MILANO
telefono +39 02 8373 604

Mappe

 

Foto di copertina tratta da blog.atcasa.corriere.it

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 19, 2013 alle 19:41. È archiviata in Americana, Brunch, Dove, Europea, In Europa, In Italia, Italiana, Milano, Tavola con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: