Tavola&Viaggi

Il brunch della domenica – Milano

La domenica è un giorno per rilassarsi, per stare in famiglia e, magari, per godersi la propria città, andando a vedere una mostra, mangiando in un buon ristorante o semplicemente andando a fare due passi nelle zone più belle e caratteristiche.
Milano offre moltissime opportunità e una di queste è relativa alla cucina. Sono fermamente convinto che nel capoluogo lombardo si possa mangiare bene in vari posti anche molto diversi tra loro, sia per tipo di cucina che per tipo di ambiente.
Oltre al fenomeno dell’Happy Hour, oramai punto fisso della serata milanese, negli ultimi anni si è diffuso il cosiddetto “Brunch” (che nasce dall’unione delle parole inglesi Breakfast e Lunch), un pasto intermedio tra la colazione e il pranzo, nato principalmente per i “dormiglioni” domenicali. Milano offre moltissime opportunità di farlo, partendo dal classico eggs&bacon all’inglese fino ad arrivare ai più moderni Brunch bio.
Ho sperimentato una serie di posti, più o meno buoni, negli ultimi anni e ho deciso di raccogliere le idee in vari post.

Il primo locale che ho deciso di recensire si chiama “Indiana Post” ed è uno dei primi posti dove ho fatto un brunch a Milano. Il locale si trova nella zona dei Navigli, comodamente situato a due passi dalla stazione di porta Genova. Il ristorante è grande e luminoso, con un arredamento semplice ed accogliente. Durante il weekend si può godere di un ottimo Brunch: il Sabato l’offerta è più ridotta, così come il prezzo che si aggira intorno ai 10€ a persona, mentre la Domenica il prezzo quasi raddoppia, ma la scelta è più ampia. I piatti principali sono a base di uova, cucinate in modi diversi (strapazzate, benedettine e così via) e accompagnate da differenti piatti (bacon, salsiccia, patate fritte ecc.) o di hamburger.

20130212-232222.jpg  20130212-232237.jpg

La domenica è anche presente un piccolo buffet di dolci, yogurt, cereali e altre piccole leccornie. Il lauto pasto è accompagnato dal classico caffè americano e da succo d’arancia. Le portate sono davvero buone e i personale è molto cordiale. I prezzi poi, come detto inizialmente, non sono esagerati, soprattutto se comparati a quelli della “concorrenza”. In definitiva Indiana Post è un luogo davvero indicato per passare un piacevole “pranzo” nel weekend in coppia, in famiglia o con gli amici.

Indiana Post
Via Casale, 7, Milano
02 5811 2220

Mappe

Foto di copertina di Michele Pelosi (google +)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 14, 2013 alle 11:00. È archiviata in Americana, Brunch, Dove, In Europa, In Italia, Milano, Tavola con tag , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Il brunch della domenica – Milano

  1. Pingback: Una domenica da Taglio – Milano | Tavola&Viaggi

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: