Tavola&Viaggi

Hambistro, tra Stati Uniti e Francia – Milano

Nel cuore della Milano della moda e del design è facile imbattersi in una serie di locali molto carini ed interessanti. Uno di questi è Hambistro, un piccolo bistrot in stile vintage, uno di quelli che si potrebbe incontrare nei meravigliosi vicoli delle cittadine francesi, da Parigi a Saint Tropez. Hambistro è un bistrot atipico: il piatto forte (senza dimenticare zuppe ed insalate) è il classico hamburger in stile americano, una vera e propria squisitezza. La scelta non è ampia, ma è sufficiente per soddisfare tutti: dal classico hamburger di carne bovina quello di pollo o di pesce. Gli ingredienti sono freschi e i sapori sono genuini; avrei voluto provarli tutti in una volta per la loro bontà.

20130305-011044.jpg
Il locale è una vera e propria sorpresa fin dal momento dell’ingresso: è piccolo e molto ben curato nei dettagli (con tanto di iPad appesi alle pareti, utili per aggiornarsi mentre si pranza o si cena), moderno e luminoso. Gli hamburger sono eccezionali ed i dolci non sono da meno. Da non perdere cheesecake e tiramisù. I prezzi non sono eccessivi e con una decina d’euro si può uscire molto soddisfatti dal ristorante.

Leggendo le poche righe di descrizione del locale sul sito internet mi ero decisamente incuriosito e devo dire che la mia visita non ha assolutamente deluso le aspettative. Qua di seguito riporto un estratto del sito, chissà che a qualcuno non venga voglia di provarlo.
“Hambistro è un’idea nata da due viaggiatrici, Costanza e Micol – appassionate, curiose e instancabili – che avevano il desiderio di restituire dignità al classico hamburger, ricreando a Milano un angolo internazionale in cui rifugiarsi per respirare l’atmosfera di New York, Parigi, Amsterdam… e sentirsi sempre in vacanza!”

Hambistro
Via savona 13
20144 milano
tel: +39 0289406511

Mappe


Le foto di copertina e nell’articolo sono tratte dal sito http://www.hambistro.it/home.php

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il marzo 10, 2013 alle 00:05. È archiviata in Americana, Dove, Hamburger, In Europa, In Italia, Milano, Tavola con tag , , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: