Tavola&Viaggi

El cavernicola

“Il cavernicolo” è uno spettacolo davvero interessante che mi è capitato di vedere in uno dei miei soggiorni a Madrid. Nato nel 1995 per Broadway, è stato tradotto in più di trenta lingue ed è stato rappresentato in diversi paesi nel mondo. È ovviamente passato anche dall’Italia e se non avete ancora avuto la fortuna di vederlo, vi consiglio di non farvi scappare la prossima occasione.
“Il cavernicolo” è un monologo (di circa novanta minuti) sulle differenze tra uomini e donne. Si parla fondamentalmente di quanto sia diversa la vita di un uomo e quella di una donna, di come entrambi si pongono davanti ad un problema, ad una novità o semplicemente davanti ad una normale situazione di coppia. Si parla del diverso rapporto che gli uomini hanno con i propri amici e che le donne hanno con le rispettive amiche. Ma non voglio anticipare niente in concreto per non rovinare la sorpresa a nessuno.
Lo spettacolo fa letteralmente morire dal ridere, non solo per la bravura del comico (a cui peraltro devo rendere merito) o per la bellezza del copione, ma per il fatto che tutte le cose che vengono dette, per quanto a volte esagerate, sono completamente vere. E ciò rende il tutto ancora più divertente. Il monologo è incalzante, ironico ed esilarante; è anche pungente e tagliente, ma mai arriva ad essere eccessivo. È una critica ai due sessi ed un incentivo a conoscere meglio e più a fondo la propria metà.
Ho letto di psicologici che hanno mandato coppie in crisi a vedere lo spettacolo come terapia. Ho anche sentito dire che chi lo vede raggiungere le nozze d’oro senza problemi. Non so quanto ci sia di vero in tutto ciò, ma di sicuro vi consiglio di andare se volete passare una bella serata a farvi più di due risate.

(vedi nelle mappe)

Annunci
Questa voce è stata pubblicata il gennaio 26, 2013 alle 14:02. È archiviata in Dove, In Europa, In Spagna, Madrid, Spunti con tag , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: