Tavola&Viaggi

Comincia il viaggio

Ho sempre amato scrivere. Fin da bambino ho dichiarato che sarei voluto diventare giornalista sportivo, poi con l’età, forse non completamente sinceramente, ho iniziato a dire che “si, il giornalista l’avrei voluto fare, ma sportivo no; perchè dovrei mischiare lavoro e passione? Rischierei di perdere il mio sfogo domenicale, il mio momento di stacco dalla vita reale, dato da quelle ora passate a tifare per la mia squadra del cuore (per ora non rivelerò i colori della mia fede)”. il sogno di scrivere mi è rimasto: studio Finanza e chissà che io un domani scriva proprio di quello. Nel frattempo mi sono comunque “allenato”: ho tenuto qualche Blog sulle mie “squadrette” di calcio, ma soprattutto ho tenuto un vero e proprio diario di viaggio, che ho aggiornato negli ultimi anni, ogniqualvolta mi spostassi qua e là in giro per l’Italia e il mondo. Devo dire che è stato molto utile per migliorare il mio modo di scrivere, per ricordare meglio ciò che ho visitato e soprattutto per riflettere su quello che ho osservato. E’ stata una bella esperienza che non abbandonerò, però finalmente mi sono deciso di riportare in rete ciò che ho raccolto e che raccoglierò di qui ad un futuro più o meno lontano (dipende da quanto successo avrò).

Amo viaggiare, amo scoprire posti nuovi ed incredibili, culture diverse, tradizioni più disparate, e come dicono gli inglesi, last, but not least, provare cucine di vario tipo. Questo è un blog dove cercherò di raccogliere sensazioni, emozioni, pensieri vissuti e catturati nel mio peregrinare nel mondo. E, perchè no, magari sarò anche di aiuto e consiglio per qualcuno che vorrà fare qualche viaggetto nei posti da me descritti.

Nella speranza di avervi lasciato un po’ di voglia di seguirmi, vi auguro una buona lettura!

P.S. La foto di questo articolo e’ stata scattata all’isola di Tavolara in Sardegna, posto a cui sono molto legato, e meta di uno dei primi viaggi  che io ricordi

Questa voce è stata pubblicata il novembre 3, 2012 alle 17:57. È archiviata in Uncategorized con tag , , , , , , , . Aggiungi il permalink ai segnalibri. Segui tutti i commenti qui con il feed RSS di questo articolo.

Un pensiero su “Comincia il viaggio

  1. Pingback: Comincia il viaggio | tavolaeviaggi

Rispondi

